top of page
ECCO EDUSTRADA

In cosa consiste?

Nell'insegnamento delle norme del codice stradale nelle scuole di ogni ordine e grado. I destinatari sono i bambini e i ragazzi, per i quali è opportuna la conoscenza dei segnali per andare in giro a piedi, in bici o in motorino, con prudenza e opportune capacità. Ma l'educazione stradale non è solo questo ...

NUMERI UTILI 

I numeri telefonici di emergenza e di pubblica utilità sono gratuiti che possono essere utilizzati per richiedere interventi urgenti. I numeri di emergenza sono disponibili 24 ore su 24 e possono essere raggiungibili anche da smartphone o telefonini senza credito residuo.

112

PRONTO INTERVENTO

113
115
SOCCORSO PUBBLICO D'EMERGENZA 
VIGILI DEL FUOCO 
PRONTO INTERVENTO 
116
SOCCORSO STRADALE
(ACI)

Nota: il numero 112 rappresenta anche il numero unico di emergenza europeo. Tale numero è uguale in tutti i paesi della Comunità Europea e con una sola telefonata si ha la possibilità di avere una risposta a tutte le chiamate di emergenza.

Nota: nel caso in cui l’incidente si sia verificato in autostrada, è obbligatorio contattare anche il 116 ovvero il soccorso stradale ACI, l’unico autorizzato a prestare soccorso in queste situazioni.

Non lo sapevi che c'era la morte
Quando si è giovani, è strano
Poter pensare che la nostra sorte
Venga e ci prenda per mano
Venga e ci prenda per mano

FOLLOW US
bottom of page